plust-collection-brand

Arredamento per strutture balneari e locali all’aperto: i nostri prodotti

Con l’arrivo della primavera, e in particolar modo dei primi caldi, già si inizia a pensare all’estate. E con lei si pensa anche al mare, alle spiagge, al sole che colora e scalda la pelle, ma qual è il luogo più visitato delle località balneari? Sicuramente il lido!

Oggi vi parlerò di arredamento per località balneari, ma molti degli arredi che vi propongo si possono utilizzare anche per locali all’aperto, piscine, bar, discoteche, e se vogliamo, anche come arredamento interno per locali pubblici di ogni tipo (come nel caso dei banconi e degli apparecchi illuminanti).

hour-sofa-serralunga-high-end-modern-furniture-los-angeles-86
Hour Sofa Serralunga

Diverse sono le motivazioni per cui scegliamo un lido piuttosto che un altro, e tra le prime c’è sicuramente il fattore estetico (dopo i servizi offerti).

Innanzitutto è necessario che lo stile sia lo stesso per tutti gli arredi che sceglierete, non lasciatevi entusiasmare da tutto ciò che trovate sul web, rischiereste di acquistare elementi che tra di loro non hanno connessione. Magari affidatevi allo stessa e-commerce per tutti gli acquisti, vi risulterà anche più semplice gestire tutto.

In secondo luogo il mio consiglio è quello di scegliere arredi che si possano utilizzare anche per gli eventi notturni e all’aperto: banconi luminosi, poltroncine comode, illuminazione d’effetto.

In questo articolo vi propongo i prodotti più belli delle migliori marche per arredamento contract, ma potrete scegliere anche molti altri prodotti sul sito di Arredare Moderno

00191-2_-_TAVOLO_ARTHUR_BY_SLIDE_DESIGN
Slide Design

I Banconi:

In qualunque locale, interno o esterno che sia, elemento irrinunciabile è il bancone, ed è anche l’arredo che si sceglie prima di tutti . Quindi possiamo dire che la scelta del bancone è quella che condiziona l’intero arredamento e, in molti casi, incide sul concept del locale stesso.

È necessario fare la scelta giusta, ma prima bisogna capire l’uso che se ne vuole fare. Molti banconi infatti, non possono essere spostati dall’interno all’esterno e, se si ha l’esigenza di fare anche party all’aperto, è meglio scegliere tipologie facilmente trasportabili.

Il bancone Bartolomeo Plust, per esempio, è l’ideale sia per l’interno che per l’esterno. Grazie ai diversi elementi della linea, è possibile combinarlo in molteplici modi, creando spazi sempre nuovi. Inoltre la sua forma esterna accoglie chi ci ci siede attorno. Di notte poi acquista un valore in più perchè è illuminabile sia con luce standard che RGB.

Può essere utilizzato come banco bar, consolle, postazione reception, ma anche come “semplice” bancone in un negozio.

abartolomeodisplayintro abartolomeofamily
Bartlomeo Plust Bartolomeo Plust illuminato

Un altro bancone modulare molto versatile e dalle molteplici combinazioni è il Frozen Plust. Disponibile in due versioni dalla diversa profondità, può accogliere al suo interno banchi frigo, elettrodomestici da incasso e , nella parte superiore, macchine per il caffè. Ad accompagnare la bellezza del bancone Frozen ci sono, in coordinato, un tavolo alto con sgabello  e un tavolo da pranzo con poltroncina. Così non rischiereste nemmeno di sbagliare sulla scelta dell’arredamento del vostro locale.

afrozen afrozendisplay
Frozen Plust Frozen Plust con tavolo alto e sgabelli

Le Sedute:

Sedie e poltrone sono molto importanti per uno stabilimento balneare o per un bar, non solo per la comodità, ma anche per l’impatto visivo. Infatti, sedie e poltrone di grande effetto, attraggono subito lo sguardo del cliente.

La poltrona Canisse di Serralunga rispecchia quanto appena detto. La sua forma naturalistica è di forte impatto e l’imbottitura di sedile e schienale le donano morbidezza. Inoltre è disponibile anche il divano, quindi potreste creare degli angoli relax veramente molto belli e funzionali.

Per chi ama le forme essenziali consiglio la poltrona Bay di Serralunga, che è disponibile in diversi colori e si può acquistare in coordinato col tavolino (per non sbagliare).

poltrona e divano Canisse Serralunga poltrona Bay Serralunga

Se avete la necessità di cambiare spesso disposizione tra interno ed esterno, vi consiglio la sedia Russel e la sedia Solea di Serralunga. La prima dalle linee più morbide che si adatta bene alla zona ristoro di giorno e ai party la sera(magari per consumare un drink in tranquillità), la seconda più semplice e lineare, mai ingombrante, per i lidi più piccoli che hanno problemi di spazio.

sedia-russel-serralunga solea-serralunga
Russel Serralunga Solea Serralunga

I Tavolini:

Di tavolini se ne potrebbe parlare all’infinito, ne esistono di ogni tipo e per tutte le tasche. E forse è proprio per la vastissima scelta che è difficile decidere. Come fare? Una volta scelti il bancone prima e le sedie dopo, è il momento di focalizzare l’attenzione sui tavolini e, anche in questo caso, bisogna tenere presente che l’impatto visivo e la destinazione d’uso sono gli elementi che ci aiuteranno nella scelta.

Se volete puntare sulla simpatia e volete un tavolo da poter spostare dall’interno all’eterno ciò che fa per voi sono i tavolini luminosi Antigua, Calice e Margarita Modum. La loro forma richiama quella dei bicchieri da cocktail e sono particolarmente indicati in bar, piscine, club, ristoranti e locali all’aperto. magari per creare un pò di movimento all’interno del locale è possibile combinare le tre tipologie.

tavolino-antigua-modum tavolino-calice tavolino-margarita
Antigua Modum Calice Modum Margarita Modum

Se invece preferite linne più semplice ma eleganti, vi consiglio i tavolini Brazil e Tunisi di Modum. Il primo, disponibile in due altezze diverse, è perfetto sia per bere un drink al volo che per condividere un momento di convivialità tra amici.

Il secondo, dalla base cilindrica, può essere utilizzato sia come tavolino illuminabile che come comodo pouf a seconda delle esigenze.

tavolino-brazil
Brazil Modum Tunisi Modum

I Lettini:

Spesso, soprattutto in spiaggia, ci imbattiamo in lettini scomodissimi da spostare. Oltre all’aspetto estetico quindi, bisogna pensare alla comodità e alla praticità.

Il lettino da sole Alfa di Nardi, con la sua struttura in propilene e il tessuto sintetico traspirante, rappresenta una delle scelte migliori per i lidi e le piscine. La sua forma è dinamica ed ergonomica, è un lettino impilabile quindi non occupa molto spazio, è dotato di ruote ed ha i piedini antiscivolo quindi è facile da spostare.

Dalla forma più lineare, ma sempre di grande bellezza, il lettino Atlantide di Nardi può essere usato in piscina , nei lidi e anche in giardino per prendere il sole in tutta comodità. Anche in questo caso abbiamo una struttura impilabile, con ruote e schienale reclinabile.

lettino-alfa-nardi_antracite_2 atlantide-nardi
Alfa Nardi Atlantide Nardi

L’Illuminazione:

Gli apparecchi illuminanti, si sa, regalano ad un locale quel tocco in più, quindi perchè non osare?

Se volete dare al vostro locale un tratto distintivo, inserire dei punti luce o scandire un passaggio, potreste scegliere la lampada Bijoux Slide. Disponibile in diverse dimensioni , la potete disporre anche combinando le tre grandezze.

Per ricreare un’atmosfera dolce e sensuale vi consiglio la lampada Fluo Slide. La sua forma semplice permette di essere utilizzata sia in un salotto che in un bar per conferire all’ambiente un tocco un po’ romantico.

slide_fluo_p_none__03
Bijoux Slide Fluo Slide

La dinamicità vi contraddistingue e volete trasmettere la vostra vitalità all’ambiente di lavoro? Slide ha creato per voi Kaleido, una lampada modulare che può essere usata sia in orizzontale che in verticale, sia a sospensione che da parete. Il suo utilizzo ideale è per locali pubblici di ogni tipo, dai bar alle palestre.

Creare un divisorio illuminando? Oggi si può con la lampada Puzzle di Slide! È in grado di caratterizzare l’intero ambiente o solo piccoli angoli del locale. Simpatica, allegra e di forte impatto visivo, può essere in ogni tipo di locale e in molteplici combinazioni.

kaleido
Kaleido Slide Puzzle Slide

Arredare un bar o un lido può rivelarsi complicato , ma se ci si affida alle migliori marche, non si può sbagliare!

LEGGI ANCHE: Sedie e sedute per ogni utilizzo

Share on:

About Francesca Perone

Francesca Perone è un' Interior designer. Si forma a Napoli presso l' Istituto Superiore di Design, dove frequenta il corso di interior e industrial design. Continua la sua formazione nel 2017 conseguendo il Master in Interior design e nello stesso anno ottiene le certificazioni Autodesk AutoCAD e 3dsMax . Dalla personalità poliedrica, si interessa a diverse tecniche del fai da te, dalla realizzazione di fiori realistici con materiali plastici, alla progettazione e realizzazione di gadget, alle stampe 3D. Sempre attenta alle novità sia nel campo dell'interior design che nella ricerca di materiali.

Idee per la tua casa:

copertina

Sgabelli per ogni esigenza…

Di sgabelli ce ne sono tante tipologie che differiscono tra di loro per materiale, altezza, ...