shabby fusion moderno

Arredamento shabby fusion moderno: idee da un progetto in 3d.

Arredamento shabby fusion moderno e altri mix di stili.

Molto spesso ci troviamo davanti al dilemma di dover abbinare un arredamento classico-moderno, shabby fusion moderno o altri stili che devono o vogliamo far coesistere tra loro. Per quale motivo? A volte perché ci piace mischiare, a volte perché siamo già in possesso di alcuni elementi d’arredo che ci piacciono o di cui non ci vogliamo privare e in situazioni di ristrutturazione o trasloco cerchiamo di creare un ambiente armonioso e accogliente senza appesantire troppo con uno stile.

Il caso del progetto che ti voglio mostrare riguarda proprio un cliente che era già in possesso di tavolo e sedie in stile shabby , un divanetto classico/shabby, e un comodino classico in noce scuro. La richiesta era di abbinare lo stile shabby al moderno minimal per non appesantire l’ambiente.

Il progetto: le sfide da vincere.

L’ambiente non si presentava eccessivamente grande, ci stava il necessario, tavolo, sedie, divano, una postazione pc, e una composizione a parete per la tv. Il tavolo e le sedie come dicevo in stile shabby erano in legno laccato bianco, il divano un color tortora.

Mi dovevo occupare anche dell’ingresso. I dilemmi più importanti erano: creare una divisione dall’ingresso al soggiorno che potesse andare d’accordo con i due stili, e trovare il modo per inserire il moderno e alleggerire l’ambiente.

Il progetto in 3d: lo svolgimento.

La parte moderna: mi è sembrato più ovvio inserirla sulla parete lunga che è anche quella principale, lasciando lo stile shabby a tutto il resto. Così ho creato una composizione dove trova spazio anche la tv lineare, non troppo alta (180 cm) per non appesantire, con delle luci led orientate verso il soffitto più per un effetto scenico. Il mobile è liscio e presenta delle linee semplici, lisce e dei colori neutri come il bianco e il tortora che riprendono i mobili già esistenti.

shabby fusion moderno

Gli stessi colori ( tortora chiaro e tortora più scuro) sono stati ripresi per le tinte alle pareti, per le tende. Il bianco è stato ripreso invece per i mobili in stile shabby nuovi (la consolle per il pc, la sedia abbinata e la piattaia a uso mensola).

soggiorno shabby e moderno

Fondamentale per la riuscita del progetto il divisorio tra ingresso e soggiorno: in vetro suddivisa a 3 riquadri, con cornice bianca in legno, semplice e essenziale e abbinabile ai due stili.

Completa il progetto di arredamento shabby fusion moderno il ribassamento in cartongesso con faretti sopra il divano e all’ingresso.

soggiorno 3d

Se sei un amante dei due stili appena descritti spero di averti dato qualche spunto. Ricordati che www.arredatorepertutti.com, il mio sito, oltre ad essere un blog arredamento è progettazione interni online, dove puoi richiedere un progetto professionale e su misura per la tua casa proprio come quello appena descritto completamente online, stando comodamente seduto sul divano.

Share on:

About Luca Riccardo

Luca Riccardo è un arredatore d'interni. Ha intrapreso la strada di arredatore nel 2003, dopo che gli è stata offerta la possibilità di imparare il mestiere in una ditta locale e da li ha capito subito che sarebbe stato il lavoro della sua vita. Tutt'oggi svolge questa attività. Dal 2015 ha deciso di proporre i suoi progetti e servizi anche on line a prezzi molto accessibili per far si che siano per tutti come dice il nome del sito, e di scrivere articoli su un blog, mettendoci sempre la stessa passione e professionalità che lo contraddistingue. http://www.arredatorepertutti.com/

Idee per la tua casa:

now 4 legs infiniti design

Sedia Now 4 Legs Infiniti Design

Now 4 Legs di Infini Design è una sedia design moderna, realizzata in con una struttura ...