85d13a9001941f0f_2212-w660-h457-b0-p0-contemporary-bathroom

Arredare un bagno con poco spazio, come scegliere i mobili giusti

Intimità, libertà, luogo da vivere lontano dallo stress; per molti il bagno è uno spazio personale dove la funzionalità deve incontrare la bellezza.

Condividiamo questa linea: il bagno deve essere uno spazio speciale. Scelta che abbiamo perseguito nella creazione della nostra selezioni di mobili per il bagno: funzionali, pratici ma anche molto belli.

Il bagno deve essere la nostra stanza del benessere, dobbiamo confrontarci con un problema abbastanza frequente: lo spazio. Capita che ci si trovi a riprogettare e ristrutturare delle case con dei bagni non tanto spaziosi, e si è tentati dal desiderio di trascurare il design e l’estetica dei mobili del bagno preferendo delle scelte meno piacevoli ma adatte a quegli spazi. Non commettiamo questo errore: il bagno piccolo può essere arredato con mobili molto gradevoli e dal design moderno adatti a piccoli spazi. Come?

Una buona strategia può essere quella di iniziare ad arricchire il bagno con mobili di design partendo dai pezzi principali.

Oggi vediamo insieme una piccola selezione dedicata ai mobili per un bagno con poco spazio.

Iniziamo da uno dei componenti principali dell’arredo del bagno: il lavabo. 

Il primo è questo lavabo con finitura in laccato bianco lucido, mineralmarmo, della Tomasucci.

Il mineralmarmo è un composto minerale elegante al tatto, igienico ed adatto all’arredo del bagno e degli ambienti pubblici. Il film di gelcoat che riveste la superficie del materiale consente di ottenere un’ottima resistenza. Adattabile per tutti gli stili, per un bagno in totale design.

 

 

 

 

Proseguiamo con un altro lavabo di design, sempre con base sospesa e la presenza di 1 cestone. Il lavabo è  finitura in laccato bianco lucido, realizzato in mineralmarmo sempre da Tomasucci.

 

Quindi due lavabi bianchi, un colore come abbiamo già visto, adatto a molteplici scelte di arredo, ed ideale per l’arredo di piccoli spazi.

 

 

 

Dopo il lavabo continuiamo con la scelta di mobili principali, almeno in questa selezione rapida; mobili che siano adatti a piccoli spazi e ci permettano di vivere il bagno come la nostra piccola spa. Come potrete immaginare un bel lavabo si accompagna ad uno specchio speciale, e questo della Tomasucci, è perfetto per abbinare stile e comodità.

Infatti con le due ante e i due ripiani interni è una soluzione perfetta per chi cerca uno specchio che faccia anche da contenitore.

 

 

 

mobile-bagno-colonna-alta-laccato-tomasucci-b-019

 

 

Un’altra soluzione intelligenteper le nostre tasche e senza rinunciare a stile e funzionalità è questo mobile colonna (sempre della Tomasucci). Con questo chiudiamo questa breve selezione, orientata a uno stile “mininal chic” dove abbiamo visto una forte prevalenza del bianco.

 

 

Se cerchi altri spunti e hai esigenze diverse dai un’occhiata a tutta la selezione

ARREDO BAGNO

e

MOBILI PER IL BAGNO

di Arredare Moderno.

Share on:

About Arredare Moderno

Arredaremoderno.com si propone come negozio prettamente online, volto a soddisfare i bisogni e i desideri di un pubblico esigente e curioso. La forza di questo marchio nasce dallo spirito innovativo di interpretare le esigenze e le continue evoluzioni del mercato. www.arredaremoderno.com

Idee per la tua casa:

now 4 legs infiniti design

Sedia Now 4 Legs Infiniti Design

Now 4 Legs di Infini Design è una sedia design moderna, realizzata in con una struttura ...