0

CASE PAZZESCHE : ANTILLA A MUMBAI

Ecco a voi da Mondo & Curiosità  le meraviglie architettoniche scovate in giro per il mondo.

Famose, impetuose, strane, divertenti, accoglienti…e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente il primo aggettivo che ci sovviene alla vista di tali creazioni di design è “inaccessibili” ma cosa importa? Dopo tutto sognare non è mai un peccato.

Oggi parliamo non di una semplice abitazione bensì un complesso residenziale, costruito nel sud di Mumbai, Il cui proprietario, il quarto uomo più ricco al mondo, si chiama Mukesh Ambani.

Considerando che i canoni dell’architettura tradizionale indiana sono completamente opposti, Antilla quasi peccaminosamente , invade il cielo di Mumbai nella sua pienezza, costituita da ben 27 piani di cui solo 6 sono garage privati.

L’idea è venuta alla moglie di Ambani che, durante un soggiorno al Mandarin Oriental di New York rimase così  colpita dall’arredamento asiatico che caratterizzava l’hotel che decise di volere qualcosa di simile in cui vivere. Ed ecco il che il risultato fu la casa più costosa al mondo.
Ogni dettaglio di ciascun piano è stato curato minuziosamente, tutti i materiali scelti sono preziosi e costosissimi, di fatti l’ammontare del totale speso è pari a 2 miliardi di dollari.

Case pazzesce

La creazione di questa maestosità è data dall’ispirazione al loto e al sole.

Cosa pensate di questo lussuoso palazzo regale?

Se poteste scegliere: preferireste un’abitazione così sontuosa al caldo e piccolo nido?

Commentate e condividete !

Share on:

About Arredare Moderno

Arredaremoderno.com si propone come negozio prettamente online, volto a soddisfare i bisogni e i desideri di un pubblico esigente e curioso. La forza di questo marchio nasce dallo spirito innovativo di interpretare le esigenze e le continue evoluzioni del mercato. www.arredaremoderno.com

Idee per la tua casa:

lampada.interattiva

Progettare emozioni con la luce

Come nel precedente articolo vi parlerò anche questa volta di luce e design. Bello cambiare ...