copertina driade interni

Driade: elementi d’arredo senza tempo

Dopo aver parlato degli arredi Driade per il Giardino, mi vorrei soffermare sull’indoor. La Driade è un’azienda così completa, d’impatto e di qualità, che mi sembra veramente un peccato non citare alcuni (perchè elencarli tutti sarebbe un po’ complicato) degli arredi per interni che hanno fatto la storia del design. Una vasta scelta di arredi Driade è disponibile sul sito di Arredare Moderno.

In questo articolo, come nel precedente, farò una selezione in base alle categorie, in modo da darvi anche qualche idea per arricchire la vostra casa.

Sedie Driade:

Se il vostro soggiorno vi sembra troppo anonimo e piatto, quello che vi serve è la sedia Ed Archer, farà da protagonista ovunque la metterete. Il rivestimento in cuoio da cui spicca l’unica gamba posteriore in metallo lucidato, la rendono adattabile sia ad uno stile moderno che classico, e se vogliamo, si integra alla perfezione anche uno stile scandinavo o minimal.

Longilinea ma dalla scocca avvolgente, la sedia Lagò esalta ogni ambiente e ogni stile. Perfetta per uno studiolo, per la cucina, per il soggiorno. Fin dal primo sguardo ispira simpatia e comodità, è una seduta che porta allegria, non solo per la sua semplicità, ma anche per la vasta gamma di colori in cui è disponibile. Se volete osare un po’, potete sceglierne ognuna di un colore diverso oppure due di un colore e due di un altro (qualora ve ne servissero 4)..

ed-archer-driade lago-driade
sedia Ed Archer sedia Lagò

Volete dare lucentezza e profondità alla vostra cucina? L’acciaio inox traforato della Miss Lucy è quello di cui avete bisogno, anche per dare un tocco di unicità all’ambiente. È una sedia gioiello, facile da abbinare e leggera da spostare.

Un po’ retrò, un po’ romantica, la sedia/poltrona San Marco, accogliente, comoda e un po’ borghese, si adatta ai soggiorni, ai salotti, ai locali pubblici, alle hall degli alberghi e alle camere da letto.

miss-lucy-driade san-marco-driade
sedia Miss Lucy sedia/poltrona San Marco

Tavoli e Tavolini Driade:

Sembra quali un pezzo museale, il tavolino Basalt, che con la sua forma frammentata, si adatta ai soggiorni, agli angoli lettura, alle camere da letto (come comodino). Sembra quasi che la parte superiore sia mossa dal vento mentre viene trattenuta a terra dalla base, che sostiene ed esalta lo scenografico piano.

Un coffee table dalle linee morbide e sinuose, Waterfall può adattarsi sia ai soggiorni più sofisticati che a quelli più semplici e lineari. La materia si piega e si plasma dando vita ad un piano da cui nascono, come cascate, i due piedi, creando un gioco di riflessi sempre diversi.

tavolino-waterfall
tavolino Basalt coffee table Waterfall

Se volete andare oltre le mode del momento, allora vi consiglio il tavolo Anapo. Elegante e raffinato, lussuoso e funzionale, Anapo riesce ad entrare in contatto con ambienti e arredi di ogni stile donando, con la sua semitrasparenza, una sensazione di leggerezza.

Amate fare cene con gli amici ma avete l’incubo dei commensali dispari? Quello che fa per voi è il tavolo ovale Didymos: elegante ed essenziale nel piano, scultoreo e morbido nel basamento.

anapo-driade didymos
tavolo Anapo tavolo Didymos

Divani e poltrone:

Il divano Elisa, disponibile anche in versione poltroncina, ispira subito allegria. Le sue linee morbide e confortevoli fanno venire voglia di tuffarcisi sopra. Morbido e semplice, ma dal forte impatto visivo, questo divano si accosta ad ogni stile. In questo caso Enzo Mari ha pensato proprio a tutto perchè, il divano Elisa, si può utilizzare sia per l’indoor che per l’outdoor.

Accogliente, delicato e mai invadente, il divano 33 Cuscini è sintesi di comodità ed eleganza: tutto quello che si cerca in divano! Grazie alla forma sinuosa dei braccioli assume molteplici declinazioni, infatti può essere utilizzato come chaise longue, come dormeuse, come vis à vis, insomma si adatta ad ogni vostra esigenza.

divano-elisa 33-cuscini
divano Elisa divano 33 Cuscini

Non la solita poltrona imbottita, ma una figura quasi antropomorfa che si adatta perfettamente ad ogni ambiente: la Lou Read. È una delle icone di Driade, la sua forma infatti oltre a catturare subito lo sguardo è anche ergonomica perchè segue perfettamente le linee del corpo.

La poltroncina Ten, grazie alle sue forme aggraziate e morbide, è adatta ad ogni stile, dal classico al metropoliano, dal minimal all’ultramoderno. La sua forza sta nell’aspetto confortevole e avvolgente.

lou-read poltrona-ten
poltrona Lou Read poltrona Ten

Librerie e contenitori:

A parete o bifacciale, la libreria Virgo può essere utilizzata in entrambi i modi. Conferisce all’ambiente energia e dinamicità. Superfici concave e convesse si uniscono per dare vita ad una libreria che sembra essere in continuo movimento. Si adatta ad ogni ambiente della casa, dal soggiorno allo studiolo, dalla camera da letto al salotto.

Zig Zag, disponibile anche in versione bassa, è una libreria molto versatile ed elegante. Grazie alla sua forma semplice e lineare è perfetta in un soggiorno, in uno studiolo, in un ufficio. Inoltre la paletta di colori per le parti metalliche è completata da due tipologie di ripiani in legno, in quercia e in noce americano.

Virgo_-_Libreria_in_alluminio zig-zag
libreria Virgo libreria Zig Zag

Siete degli appassionati di arte classica? Oppure siete stanchi dei soliti mobili contenitori? Driade Lab ha creato per voi il contenitore Ercole e Afrodite, un arredo prezioso e sofisticato, dalle forme classiche e scultoree. Ercole e Afrodite è un progetto di contenitori dalle linee antropomorfe e dal forte impatto scenografico, realizzati nei colori bianco opaco e nero lucido. Sulla base in legno, disponibile in due misure, vengono posizionati, in orizzontale e in verticale, i contenitori che raffigurano frammenti di corpo umano.

1113_4
contenitore Ercole e Afrodite bianco opaco contenitore Ercole e Afrodite nero

 

 

Share on:

About Francesca Perone

Francesca Perone è un' Interior designer. Si forma a Napoli presso l' Istituto Superiore di Design, dove frequenta il corso di interior e industrial design. Continua la sua formazione nel 2017 conseguendo il Master in Interior design e nello stesso anno ottiene le certificazioni Autodesk AutoCAD e 3dsMax . Dalla personalità poliedrica, si interessa a diverse tecniche del fai da te, dalla realizzazione di fiori realistici con materiali plastici, alla progettazione e realizzazione di gadget, alle stampe 3D. Sempre attenta alle novità sia nel campo dell'interior design che nella ricerca di materiali.

Idee per la tua casa:

now 4 legs infiniti design

Sedia Now 4 Legs Infiniti Design

Now 4 Legs di Infini Design è una sedia design moderna, realizzata in con una struttura ...