Him e Her di Casamania: l’esaltazione della bellezza

Him e Her di Casamania, due armoniosi modelli di seduzione creati da uno dei più fantasiosi e provocatori designer italiani: Fabio Novembre.

Him & Her Fabio Novembre Casamania
“Him e Her” Fabio Novembre Casamania

“Concepire la vita nasce da un incastro. Anche gli oggetti sono un incastro, sono semplicemente il negativo del nostro corpo”, afferma l’architetto salentino nel libro/intervista Il design spiegato a mia madre. È infatti ostentata, in numerosi suoi progetti, l’esaltazione della figura umana in tutta la sua bellezza.

Him& Her Casamania Him & Her Casamania
Fabio Novembre con “Him e Her” Fabio Novembre con “Him e Her”

Him e Her di Casamania rappresentano proprio il modello di perfezione e di armonia dei due sessi, che Fabio Novembre tanto insegue.

him & her Casamania
“Him e Her” Fabio Novembre Casamania

La poetica del designer rimanda alla Genesi biblica con la creazione del primo uomo e, solo successivamente, della prima donna. In un’intervista ha affermato: “Dio ha detto:<<Non è bene che l’uomo sia solo. Gli darò una compagnia, come suo completamento […]>>.

"Him & Her" Fabio Novembre Casamania
“Him e Her” Fabio Novembre Casamania

Di forte impatto visivo, le sedute Him e Her sono, non solo delle opere d’arte contemporanea, ma anche elementi di design industriale che tutti potremmo avere in casa. Le sedute prodotte dall’azienda Casamania sono caratterizzate da un forte realismo che ne esalta gli scultorei e plastici dettagli, dati dalle pieghe della pelle.

"Him & Her" Fabio Novembre Casamania
“Him e Her” Fabio Novembre Casamania

Realizzate in polietilene mediante stampaggio rotazionale, Him e Her, oltre ad arredare gli interni in modo insolito, affascinante e provocatorio, sono adatte anche per gli ambienti esterni.

"Him & Her" Fabio Novembre Casamania
“Him e Her” Fabio Novembre Casamania

Apprezzate in tutto il mondo per il loro spessore culturale, vengono sempre più spesso utilizzate in locali pubblici e bar . Per attirare l’attenzione del cliente o semplicemente per dare un’impronta stilistica, le sedie Him e Her, sono esposte nelle vetrine dei negozi, in particolar modo in quelli di abbigliamento.

him-e-her-locale
 “Him e Her” di Fabio Novembre

La bellezza e la versatilità di Him e Her non risiedono solo nell’estetica e nella resistenza, ma anche e soprattutto nella possibilità di adattarle ad ogni spazio. È, infatti, disponibile su sito Arredare Moderno sia in polietilene opaco che verniciato lucido.

"Him & Her" Fabio Novembre Casamania
“Him e Her” Fabio Novembre Casamania

 La versione in polietilene opaco è disponibile nei colori:

  • Bianco
  • Nero
  • Verde militare
  • Corten

La versione in polietilene lucida (non adatta agli esterni):

  • Bianco
  • Nero

Dimensioni : L 49,5 cm x P 61,5 cm x H 87 cm  Seduta : L 45,7 cm x P 37 cm x H 43 cm.Se volete chiarivi un po’ le idee sulle sedie di design, vi consiglio di leggere Sedie e sedute per ogni utilizzo.  

Share on:

Idee per la tua casa:

Sedia Sorrento Esprit Tonin Casa

Il design secondo Tonin Casa: le novità sulle sedie moderne

Tonin Casa è un’azienda veneta operante dal 1975 che si è sempre contraddistinta per la …