Bonaldo-Big-Table

Lo stile minimal di Bonaldo

Sperimentazione di nuovi materiali e modernità in continuo divenire, oltre ottant’anni di passione per il design.

big-table-bonaldo
Big Table Bonaldo

Lo stile minimal nasce negli anni’60 e trova la sua massima diffusione nell’ultimo decennio grazie alla sua filosofia basata su essenzialità, praticità ed eleganza.

console-origami-bonaldo

Origami Bonaldo

Infatti, in un’epoca sempre più caotica e frenetica, la casa diventa un’oasi di pace in cui rifugiarsi.

divani-lounge-bonaldo
Lounge Bonaldo

Ma quali sono gli elementi che caratterizzano lo stile minimal?

Colori: si prediligono il bianco e il nero, che a loro volta possono essere combinati con colori neutri e sobri. Se il total white è la vostra passione, vi consiglio di leggere Total white, 5 mobili da non perdere.

Materiali: devono essere facili da pulire e innovativi. Vetro, corian e legno vengono impiegati per gli arredi; pelli o tessuti semplici, per le imbottiture; resine, cemento e intonaci dai colori tenui.

Forme: le forme sono nette e definite, semplici e lineari, prive di decorazioni e fronzoli.

È necessario dire che una casa minimalista non deve necessariamente essere completamente bianca e nera, con pavimenti e superfici ultra lucide. Anche se lo stile è minimal si può avere un’atmosfera accogliente, calda e avvolgente, rinunciando però al superfluo.

sedie-filly-bonaldo
Filly di Bonaldo

Ottima sintesi dei concetti che ho appena espresso l’ho trovata negli arredi Bonaldo. Dagli appendiabiti alle console, dalle librerie ai pouf, dalle sedie ai tavoli allungabili, in ogni arredo è forte l’impronta stilistica dei maestri del design contemporaneo. La ricercatezza di forma, colore e materia rendono Bonaldo uno dei brand che portano alto il nome del Made in Italy.

mass-table-bonaldo
Mass Table Bonaldo

Lo stile minimal di Bonaldo si adatta ad ogni ambiente, dal più classico all’ultramoderno, e diventa l’elemento caratterizzante di ogni stanza della tua casa.

Le forme semplici e lineari degli appendiabiti Tree e Kadou che si contrappongono alla geometricità della console Ax….

appendiabiti-tree-bonaldo appendiabiti-illuminabile-kadou-bonaldo console-ax-bonaldo
Tree Bonaldo Kadou Bonaldo Ax Bonaldo

….l’originalità della libreria June e la modernità del pouf Cube….

libreria-june-bonaldo pouf-cube-bonaldo
June Bonaldo Cube Bonaldo

…..la poliedricità della sedia Poly perfetta sia in casa che in giardino e il dinamismo del tavolo allungabile Octa, insomma, ogni singolo arredo Bonaldo può integrarsi con stili e forme anche in netto contrasto.

sedia-poly-bonaldo tavolo-allungabile-octa
Poly Bonaldo Octa Bonaldo

 Se la tua casa è già arredata e hai bisogno solo di qualche arredo per arricchire i tuoi spazi non avere paura di osare, puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e materiali che renderanno unico ogni ambiente.

Avete bisogno di arredare il vostro giardino? Niente paura, con Bonaldo si può! Il pouf Pebble, per esempio, grazie alla cavità centrale che ne caratterizza il design, potrà essere impiegato anche per riporre oggetti oltre a donare un tocco di stile ed eleganza ai vostri esterni.

pouf-pebble-bonaldo pouf-pebble
Pebble Bonaldo

Per creare un angolo bar in giardino, la scelta più glamour e funzionale ricadrà, senza dubbio, sullo sgabello Skoop.

sgabello-skoop-bonaldo
Skoop Bonaldo

Share on:

About Francesca Perone

Francesca Perone è un' Interior designer. Si forma a Napoli presso l' Istituto Superiore di Design, dove frequenta il corso di interior e industrial design. Continua la sua formazione nel 2017 conseguendo il Master in Interior design e nello stesso anno ottiene le certificazioni Autodesk AutoCAD e 3dsMax . Dalla personalità poliedrica, si interessa a diverse tecniche del fai da te, dalla realizzazione di fiori realistici con materiali plastici, alla progettazione e realizzazione di gadget, alle stampe 3D. Sempre attenta alle novità sia nel campo dell'interior design che nella ricerca di materiali.

Idee per la tua casa:

copertina

Sgabelli per ogni esigenza…

Di sgabelli ce ne sono tante tipologie che differiscono tra di loro per materiale, altezza, ...