copertina-nemo

Nemo Driade: la seduta interiore

Fabio Novembre, con la poltrona Nemo Driade, si ispira ancora una volta alle forme della natura umana, così come accade per le sedute Him e Her di Casamania, che esaltano i nudi maschili e femminili, e con il divano Divina che elogia le linee femminili.

poltrona-nemo-driade "Him & Her" Fabio Novembre Casamania Fabio-Novembre-Foto2-Divano-Divina-Design-By-Fabio-Novembre
Nemo Driade Her Casamania Divina Driade

Ancora una volta la volta la bellezza mitizzata dell’arte greca viene espressa e attualizzata in forme astratte e universali.

Il volto anonimo dalle sembianze classiche di Nemo viene scavato per accogliere e per dar vita, al suo interno, ad uno spazio abitabile.

c694279933e6ef6520a632ceaa4789e3 ambientate_170_1
Nemo Driade Nemo Driade

Di forte impatto scenografico, cattura subito lo sguardo, non solo per le sue sembianze di “maschera usata per nascondere l’identità”, ma anche per le sue dimensioni imponenti.

“Un’identità negata per una rinnovata idea di collettività fatta di occhi che si cercano oltre i confini e le barriere”. Infatti Nemo Driade, con la sua forma concava, protegge, avvolge e preserva chi si rifugia al suo interno. Le aperture degli occhi, invece, permettono di rincorrere, con lo sguardo, ciò che ci circonda.

nemo_60544__06_463x355 arclickdesign-poltrona-driade-nemo-d
Nemo Driade Nemo Driade

Grazie alla resistenza del polietilene con cui è realizzata, Nemo Driade è adatta anche per l’outdoor, dominando, con le sue forme, ogni tipo di ambiente.

ambientate_166_1 Driade
Nemo Driade Nemo Driade

La poltrona Nemo è disponibile sul sito di Arredare Moderno sia in versione fissa che girevole (solo per interni).

I colori disponibili sono:

  • bianco opaco;
  • rosso opaco;
  • grigio opaco;
  • nero opaco;
  • Laccato rosso;
  • Laccato nero

La poltrona Nemo nella nuova finitura con resina all’acqua e polvere di metallo è disponibile in tre varianti:

  • ferro;
  • rame;
  • ottone.

Consigliato: Him e Her di Casamania: l’esaltazione della Bellezza

 

 

Share on:

About Francesca Perone

Francesca Perone è un' Interior designer. Si forma a Napoli presso l' Istituto Superiore di Design, dove frequenta il corso di interior e industrial design. Continua la sua formazione nel 2017 conseguendo il Master in Interior design e nello stesso anno ottiene le certificazioni Autodesk AutoCAD e 3dsMax . Dalla personalità poliedrica, si interessa a diverse tecniche del fai da te, dalla realizzazione di fiori realistici con materiali plastici, alla progettazione e realizzazione di gadget, alle stampe 3D. Sempre attenta alle novità sia nel campo dell'interior design che nella ricerca di materiali.

Idee per la tua casa:

now 4 legs infiniti design

Sedia Now 4 Legs Infiniti Design

Now 4 Legs di Infini Design è una sedia design moderna, realizzata in con una struttura ...