lampada.interattiva

Progettare emozioni con la luce

Come nel precedente articolo vi parlerò anche questa volta di luce e design. Bello cambiare ma vale la pena soffermarsi su questo tema anche oggi.

Per tutti i designer, gli architetti e i progettisti di spazi che si trovano ad un certo punto a dover dare un tocco in più a una realizzazione, è fondamentale prendere in considerazione delle novità. Anche se sono molto particolari.

Oggi vi voglio presentare questa favolosa (a mio avviso) lampada interattiva dello studio di Richard Clarkson.

La lampada “CLOUD” ha oltre alla sua forma un punto di forza che sorprenderà chi avrà a che fare con lo spazio in cui sarà installata: l’interattività.

Infatti è un vero e proprio mix di design e concetti audiovisivi, in grado di interagire con le persone e i suoi che la circondano.

Dotata di sensori, microfoni e speaker, presenta un telecomando in grado di settare la lampada rispetto alle modalità di interazione. Può rispondere, ad esempio, solo ai suoni, solo ai movimenti, ecc.

 

Ma credo sia meglio vederla in azione…

interactive-storm-cloud-lamp-speaker-richard-clarkson-1

Share on:

About Marco Galbiati

Designer appassionato di tecnologia. Amo ricercare nuovi materiali e soluzioni all'avanguardia per l'arredo di interni ed esterni. Adoro il sushi e il mio cane Jonatan.

Idee per la tua casa:

now 4 legs infiniti design

Sedia Now 4 Legs Infiniti Design

Now 4 Legs di Infini Design è una sedia design moderna, realizzata in con una struttura ...