total-white-arredamento-mobili.jpg

Total white, 5 mobili da non perdere

Il design del futuro è fatto di linee pulite e materiali basic, ad esempio il legno o l’acciaio mantenuti nei loro colori naturali. Nessun orpello, pochi colori ma, al tempo stesso, far esprimere le forme e caratterizzare gli spazi. La mia scelta per oggi è diversa. Non pochi colori ma uno solo.

Intramontabile e sempre alla moda: il bianco.

Spesso quando dobbiamo fare un update all’arredamento della propria casa – o quella dei nostri clienti come nel mio caso – modificarlo per renderlo al passo con le nuove tendenze significa scegliere uno stile minimal e di design. Impresa ardua, perchè come si dice tra noi designer, il design è difficile proprio perchè così semplice.

Per l’allestimento e la decorazione delle parti strutturali non c’è molto da dire, se non soffermarsi sulla qualità dei materiali (dalla vernice ai legni) che andranno a ricoprire o formare le parti della casa da aggiornare o da aggiungere; quindi è fondamentale scegliere vernici di ottima qualità e legni pregiati. E’ spesso una scelta evitata perchè i costi lievitano di parecchio. Ma vi assicuro che ne vale la pena; il tempo vi darà ragione.

Fissato quindi il colore che farà da cornice, e da sfondo, alla vostra casa (sempre nel caso che vogliate sperimentare questa soluzione design: total white) ci concentriamo su alcuni oggetti, che a mio avviso, possono fare la differenza in questa situazione.
Iniziamo con gli extra: il bancone da bar.

Si perché progettare un arredamento total white significa anche concedersi delle stravaganze. Un bancone in qualche angolo del salotto. Ci avete pensato?

 

Bancone bar

Restiamo in salotto. Ecco questa lampada che si integra alla perfezione con il progetto complessivo.

 

lampada design bianca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passiamo al lato relax – hobby con questa stupenda libreria della Tonin Casa.

 

libreria design salotto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora ancora in saloto con questo tavolo che può fare la differenza: il Tavolo Shangai della Tonin.

 

tavolo design bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E chiudiamo  con la camera da letto. La mia scelta cade ancora su questo letto della Tonin Casa. Davvero perfetto per questo tipo di arredamento.

letto design Tonin Casa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ricordate: il total white non passa mai di moda, è raffinato, semplice, ma sempre elegante. Ora avete qualche spunto in più per avvicinarvi all’idea.

Share on:

About Marco Galbiati

Designer appassionato di tecnologia. Amo ricercare nuovi materiali e soluzioni all'avanguardia per l'arredo di interni ed esterni. Adoro il sushi e il mio cane Jonatan.

Idee per la tua casa:

now 4 legs infiniti design

Sedia Now 4 Legs Infiniti Design

Now 4 Legs di Infini Design è una sedia design moderna, realizzata in con una struttura ...