Acquistare su un e-commerce di arredamento design in sicurezza: cos'è il consorzio Netcomm

Acquistare su un e-commerce di arredamento design in sicurezza: cos'è il consorzio Netcomm

Al giorno d’oggi non più strano fare acquisti online di qualsiasi genere ma, ciononostante, non possiamo mettere la parola fine a truffe e contraffazioni. Difatti, se da un lato possiamo acquistare on line qualsiasi cosa in piena comodità senza recarci di persona al negozio, dall’altro le frodi sono dietro l’angolo. Queste possono essere di qualsiasi genere, ma la maggior parte riguarda i pagamenti. Fortunatamente c’è un modo per capire se l’e-commerce che abbiamo trovato sia affidabile o meno: basta cercare nella home page il sigillo Netcomm, il Consorzio Commercio Digitale italiano.

Acquistare su un e-commerce di arredamento design significa disporre di un budget maggiore rispetto ad altri tipi di acquisti, ad esempio l’abbigliamento, per cui tenere alta la guardia è sempre indispensabile.

Acquistare arredi on line in sicurezza: il sigillo Netcomm

Proprio perché la spesa è alta quando si tratta di acquistare su un e-commerce di arredamento design, è necessario prima di tutto individuare il sigillo Netcomm prima di procedere all’acquisto. Sicurezza, chiarezza e trasparenza sono qualità garantite dal consorzio che, oltre ad assicurare i pagamenti, richiede anche un impegno da parte dei venditori on line a offrire un servizio quanto più trasparente e affidabile per il consumatore finale.

e-commerce arredamento design linea Voyage Cantori BlogArredamento.net
Linea Voyage Cantori

I negozi di arredamento online e non solo, garantiti dal consorzio Netcomm, vogliono essere riconosciuti come luoghi dove poter acquistare arredi on line in sicurezza e di qualità. Pertanto, fatte le opportune verifiche, il sigillo Netcomm viene rilasciato ai siti e-commerce che ne fanno richiesta.

Gli altri parametri da considerare per acquistare su un e-commerce di arredamento design

e-commerce arredamento design tavolino Lakes Fiam BlogArredamento.net
Tavolino Lakes Fiam

Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa su un e-commerce, è opportuno verificare se il sito presenta informazioni dettagliate riguardo la società come i recapiti telefonici, indirizzo, indirizzo email e partita Iva. Si può essere ancor più sicuri stabilire un contatto telefonico con l’azienda e verificare se la società che fa capo al sito web sia esistente o meno. Un altro fattore importante da constatare sono i sistemi di pagamento che l’e-commerce offre ai suoi clienti. La presenza del sistema di pagamento PayPal garantisce l’acquirente in caso di mancata ricezione del prodotto, ma anche il rivenditore sul trasporto e integrità del prodotto.