Consolle allungabili secondo Mammeoggi: la soluzione perfetta per i piccoli appartamenti

Consolle allungabili secondo Mammeoggi: la soluzione perfetta per i piccoli appartamenti

Dicembre tempo di cene, pranzi e giochi di società. Sebbene quest’anno dovremo fare a meno di rimpatriate e feste varie con tanti invitati, rimane sempre utile avere in casa le consolle allungabili. Ebbene sì, questo arredo moderno rappresenta più di tutti l’arredamento contemporaneo. Si tratta infatti di un complemento multitasking capace di assolvere due funzioni che, in un’ottica di gestione degli spazi e in fatto di comodità, sono veramente indispensabili. Indispensabili perché oggi il mercato immobiliare offre abitazioni sempre più piccole, come ci tiene a sottolineare il magazine Mammeoggi. Infatti, le consolle allungabili ingresso sono state create proprio per andare incontro alle esigenze di spazio, che deve essere sempre più ottimizzato al meglio. Non ci resta che scoprire come disporre le consolle allungabili e come utilizzarle!

Consolle allungabili: un arredo utilissimo nell’ingresso

Chi di noi quando rincasa non ripone chiavi o occhiali da sole su di un mobile? Oppure, semplicemente, chi non vorrebbe un ingresso che dia un assaggio della nostra concezione di arredo? Le risposte a queste domande convergono nella scelta di una consolle per l’ingresso. Questi complementi d’arredo possono essere fissi o allungabili, ma quelli sui quali ci soffermeremo solo le consolle allungabili.

consolle allungabili Flap Altacom BlogArredamento.net
Consolle Flap Altacom

Esse sono disponibili in tantissime forme, stili e materiali per assecondare gusti ed esigenze. Gli ingressi delle nostre abitazioni, volenti o nolenti, sono dei veri e propri bigliettini da visita. Legno, metallo, alluminio sono i materiali maggiormente utilizzati per la struttura di questo tipo di complemento mentre il piano può essere in legno, laminato o vetro. A seconda quindi dello stile che vogliamo ricreare e del grado di luminosità del nostro ingresso, possiamo scegliere tra diversi tipi di consolle, che utilizzeremo poi quando abbiamo ospiti. Di conseguenza, quando sceglieremo una consolle allungabile ingresso, dovremo tener conto necessariamente anche dello stile d’arredo del living, evitando un mix inappropriato di stili.

Tipi diversi di sistemi di apertura

consolle Beverly Tonin Casa BlogArredamento.net
Consolle Beverly Tonin Casa

All’occorrenza, le consolle allungabili ingresso diventano tavoli moderni solidi e molto lunghi. Tutto ciò è possibile grazie a diversi meccanismi di apertura molto semplici. Ci sono le consolle allungabili con l’apertura a libro, che consiste nell’aprire il complemento tramite dei piani che ampliano la superficie. Ci sono poi modelli sospesi, fissati al muro, quindi con l’apertura a ribalta da utilizzare all’occorrenza. Ancora, esistono consolle allungabili ingresso con allunghe integrate, molto funzionali perché capaci di raggiungere dimensioni notevoli, consentendo di raggiungere un numero considerevole di posti. Inoltre, le dimensioni di una consolle allungabile possono essere diverse, dalle più contenute a quelle in grado di accogliere comodamente fino a 12 persone. Di solito, queste ultime sono dotate di una o più gambe, poste centralmente, per far sì che la struttura sia quanto più stabile possibile.