Sedia Sorrento Esprit Tonin Casa
Sedia Sorrento Esprit Tonin Casa

Il design secondo Tonin Casa: le novità sulle sedie moderne

Tonin Casa è un’azienda veneta operante dal 1975 che si è sempre contraddistinta per la produzione di complementi d’arredo dallo stile classico e molto raffinato. Tuttavia, l’azienda ha esteso la sua produzione inglobando complementi dallo stile moderno e contemporaneo. In questo articolo presentiamo le ultime proposte della collezione delle sedie moderne, ognuna delle quali si differenzia rispetto alle altre nel design e nei materiali utilizzati.

Sedia Agata Tonin Casa

La sedia Agata Tonin Casa fa parte di una più ampia collezione che comprende anche la poltroncina e lo sgabello.

Sedia Agata Tonin Casa
Sedia Agata Tonin Casa

Si presenta nella versione con o senza braccioli per offrire una maggiore versatilità di utilizzo.

Spesso quando si intende arredare un ambiente, che sia domestico o contract, ci si trova in difficoltà sulla scelta della seduta da integrare nell’ambiente. La sedia Agata Tonin Casa soddisfa le principali richieste di ogni utente: la comodità e la bellezza estetica.

Agata cattura lo sguardo e restituisce una sensazione di morbidezza al tatto grazie al comodo rivestimento disponibile in ecopelle, ecopelle nabuk, pelle, pelle nabuk, pelle fiore.

Il design è sobrio e la seduta confortevole. La sedia Agata, oltre che nella versione con o senza braccioli, è disponibile con struttura in legno oppure in metallo. Nella versione in metallo le gambe sono molto snelle e conferiscono alla seduta un aspetto moderno e slanciato. Nella versione in legno la sedia assume un aspetto più elegante e può collocarsi in ambienti raffinati.

Sedia Alexia Tonin Casa

Come la sedia Agata, anche la sedia Alexia Tonin Casa è disponibile nella versione con o senza braccioli. La collezione è completata dallo sgabello che può essere inserito in locali come bar, ristoranti.

Sedia Alexia Tonin Casa
Sedia Alexia Tonin Casa

L’imbottitura sulla seduta e sullo schienale garantisce una postura corretta e comoda. Disponibile con rivestimento in ecopelle, ecopelle nabuk o pelle in varie finiture, la sedia Alexia Tonin Casa ha la base in varie finiture di legno.

Alta qualità dei materiali e una vasta gamma di colori disponibili per far sì che la sedia si adatti a diverse preferenze ed esigenze di arredamento.

Sedie moderne: Sedia Josefine Tonin Casa

Particolare nel design è la sedia Josefine Tonin Casa. Caratterizzata dallo schienale alto e lavorato che restituisce una visione tridimensionale. Per la realizzazione di questa seduta sono stati presi in considerazione diversi parametri quali la comodità, la funzionalità e la versatilità.

Sedia Josefine Tonin Casa
Sedia Josefine Tonin Casa

I designer hanno concepito la sedia in modo tale che risponda a questi requisiti. Per tale ragione lo schienale è stato realizzato in modo che segua le forme della schiena. Inoltre la sedia è dotata di un’imbottitura in gomma che la rende confortevole. Impreziosita dalla lavorazione “cannette”, la sedia Josefine Tonin Casa può essere disposta in ambienti domestici ma anche più formali.

Sedia Charm Elite Tonin Casa

Quando bisogna arredare un ambiente, che sia la cucina oppure il salotto, la scelta della sedia non sempre è semplice. In effetti va effettuata prendendo in considerazione l’arredamento presente in casa e il tavolo con cui la sedia va combinata.

La sedia Charm Elite Tonin Casa è molto lineare e semplice nel suo design ma è impreziosita dalla lavorazione a rombi sullo schienale. Ciò la rende una seduta adatta a essere collocata non solo in cucina ma anche in soggiorno o salotto o in ambienti dallo stile classico.

Sedia Charme Elite Tonin Casa
Sedia Charm Elite Tonin Casa

Viene proposta con rivestimento in ecopelle, ecopelle nabuk e pelle, ognuno dei quali in svariate finiture.

La vasta gamma di colori disponibili, la linearità del design e la lavorazione sul retro dello schienale rendono la sedia Charm Elite Tonin Casa molto versatile. Per tale motivo la si può prediligere sia quando si vuole mettere in risalto il tavolo sia quando si desidera arricchire il tavolo con una sedia importante.

Sedie moderne: Sedia Gilda Tonin Casa

Dalle forme arrotondate che riprendono quelle di una poltroncina, la sedia Gilda Tonin Casa è robusta e solida nella struttura realizzata in varie finiture di legno. Il legno, tra tutti i materiali, è quello “evergreen”, che non passa mai di moda pertanto rende la sedia adatta sia ad arredi contemporanei sia retrò.

Sedia Gilda Tonin Casa
Sedia Gilda Tonin Casa

Realizzata con rivestimento in ecopelle, ecopelle nabuk o pelle, la sedia Gilda Tonin Casa ha numerosi colori disponibili che possono combinarsi con il tipo di struttura che si preferisce.

Sedia Sorrento Tonin Casa

Molto diversa e particolare nella struttura è la sedia Sorrento Tonin Casa. Realizzata con struttura a slitta che dà leggerezza alla sedia e allo stesso tempo garantisce comodità nella seduta.

Sedia Sorrento Tonin Casa
Sedia Sorrento Tonin Casa

Perfetta per arredare il soggiorno o il salotto, la sedia Sorrento Tonin Casa è disponibile nella versione con o senza braccioli. Cuciture presenti sia sullo schienale sia sulla seduta che donano alla sedia un tocco di raffinatezza.

Sedia Sorrento Esprit Tonin Casa

Tra i nuovi prodotti dell’azienda Tonin Casa citiamo la sedia Sorrento Esprit Tonin Casa.

Sedia Sorrento Esprit Tonin Casa
Sedia Sorrento Esprit Tonin Casa

Disponibile nella versione con o senza braccioli, la sedia Sorrento Esprit Tonin Casa ha le gambe in legno in diverse finiture. Il rivestimento è disponibile in ecopelle, pelle, pelle nabuk, pelle fiore, ecopelle nabuk o nella versione bicolore per dare un tocco in più alla sala da pranzo.

Leggi anche il nostro articolo sulle nuove sedie moderne Cattelan Italia

Share on:

Idee per la tua casa:

Sedia Tonin Casa Charm

Charm di Tonin Casa è una seduta elegante e moderna completamente rivestita in pelle o …