Sedia Tina Cattelan Italia
Sedia Tina Cattelan Italia

Sedie moderne Cattelan Italia: le nuove proposte

Tra le novità del Salone del Mobile di Milano 2019 citiamo le nuove sedie moderne Cattelan Italia. Tra i nuovi prodotti possiamo trovare diverse proposte e soluzioni in stile moderno e contemporaneo relative alle sedute per la zona giorno.

Sedia Belinda con braccioli

Cominciamo a parlare della sedia Belinda con braccioli. La nuova versione presentata al Salone del Mobile è una rivisitazione della già esistente sedia Belinda. La differenza sta nel fatto che la prima è sprovvista di braccioli.

Attraverso un accurato studio, il designer Paolo Cattelan l’ha rielaborata e ne ha progettato una nuova versione dotata di braccioli per una maggiore ergonomia rendendo la sedia comoda e allo stesso tempo migliorandone l’estetica e l’importanza.

Sedia Belinda Cattelan Italia con braccioli
Sedia Belinda Cattelan Italia con braccioli

La sedia Belinda Cattelan Italia con braccioli è realizzata con gambe in legno massello di frassino e scocca in legno multistrato di betulla e pioppo. La sedia è imbottita in espanso ignifugo con rivestimento in tessuto, ecopelle o pelle in diverse finiture. La vasta scelta di finiture disponibili e la comoda imbottitura la rendono una seduta confortevole.

Sedia Flamingo

Perfetta per arredare cucina, salotto, ufficio, la sedia Flamingo è l’emblema delle sedie moderne con le sue linee minimal e il design contemporaneo. Disponibile anche nella versione Cantilever, la struttura può essere anche girevole.

Si distingue per la seduta piuttosto ampia e lo schienale che riprende le forme del corpo garantendo una comoda seduta.

Sedia Flamingo Cattelan Italia
Sedia Flamingo Cattelan Italia

Rivestita in pelle, ecopelle, tessuto, micro nubuck o synthetic nubuck, Flamingo è una sedia che si adatta anche ad arredamenti dal gusto retrò. La possibilità di scegliere tra diversi tipi di rivestimento e finiture la rende una sedia estremamente versatile e adatta a diverse necessità di arredamento.

Sedia Flamingo Cantilever

Come abbiamo avuto modo di vedere, la sedia Flamingo è disponibile anche nella versione cantilever. La sedia cantilever è un modello di sedia con due soli montanti ripiegati a livello del pavimento che rendono la struttura leggera.

Sedia Flamingo Cantilever Cattelan Italia
Sedia Flamingo Cantilever Cattelan Italia

Ideale per arredamenti contract o residenziali, la sedia Flamingo Cantilever è disponibile con rivestimento in pelle, ecopelle, tessuto, micro nubuck o synthetic nubuck. Elegante e dalle linee minimal, è il prodotto ideale per chiunque ricerchi una sedia moderna e di design.

Sedie moderne: Norma ML e Norma ML Couture

La sedia Norma Cattelan è stata rielaborata nelle versioni Norma ML e Norma ML Couture. Entrambi i modelli sono disponibili in due diverse dimensioni e con rivestimento in pelle, ecopelle, micro nubuck o synthetic nubuck.

Sedia Norma ML Cattelan Italia
Sedia Norma ML Cattelan Italia

Dallo schienale che si adatta alle forme del corpo, Norma ML è essenziale nel design. La struttura in acciaio la rende molto elegante e raffinata. Grazie alle sue linee semplici e moderne può essere collocata in ambienti classici e contemporanei e in qualsiasi ambiente residenziale e contract.

Norma ML Couture si differenzia rispetto all’altra versione per il caratteristico schienale trapuntato che le aggiunge un tocco di classe ed eleganza.

Sedia Norma ML Couture Cattelan Italia
Sedia Norma ML Couture Cattelan Italia

Ideale per chiunque ricerchi un prodotto moderno ma che sia al contempo abbastanza versatile da essere collocato anche in arredamenti più classici.

Sedia Ginevra

Menzioniamo anche la sedia Ginevra per il suo design moderno e la perfezione nei dettagli. Ginevra è la sedia d’autore immancabile in ogni ambiente.

La struttura in legno ne fa un complemento “evergreen” che non tramonta mai. Ulteriore versatilità viene ottenuta grazie ai diversi rivestimenti in cui è disponibile.

Sedia Ginevra Cattelan Italia
Sedia Ginevra Cattelan Italia

Sedia Dumbo Wood

Tra le più moderne nello stile e nel design, la sedia Dumbo Wood di Cattelan è realizzata interamente in legno di frassino. Complemento dall’indubbia bellezza estetica e accattivante, schienale e seduta che sono modellati in base alle forme del corpo.

Sedia Dumbo Wood Cattelan Italia
Sedia Dumbo Wood Cattelan Italia

Sedia Kelly Cantilever

La sedia Kelly Cantilever è caratterizzata dalla sua particolare base, che risulta essere molto innovativa se paragonata a sedie con gambe classiche. E’ una seduta molto slanciata, resa più elegante dal comodo rivestimento.

Sedia Kelly Cantilever Cattelan Italia
Sedia Kelly Cantilever Cattelan Italia

Sedia Wendy, connubio tra modernità ed eleganza

Uno dei prodotti che rappresenta il perfetto connubio tra modernità ed eleganza è la sedia Wendy. Simile ad una poltroncina, girevole e con base a razze, la sedia Wendy è perfettamente abbinabile a tavoli e scrivanie dal design moderno.

Perfetta per abbellire gli ambienti domestici con classe e ideale anche per essere disposta in ufficio. Grazie ai comodi braccioli e al rivestimento, Wendy è l’emblema della comodità e garantisce una corretta postura.

L’emblema delle sedie moderne: La sedia Tina

Per finire citiamo la sedia Tina firmata Cattelan. Una seduta dall’aspetto stondato e raffinato. Linee snelle e design contemporaneo. Rivestimento non sfoderabile disponibile in diversi finiture e colori.

Sedia Tina Cattelan Italia
Sedia Tina Cattelan Italia

Combinabile con tavoli, scrivanie dallo stile contemporaneo o classico e perfetta per ambienti residenziali, contract o uffici.

Per approfondimenti e ulteriori consigli guarda il nostro articolo sulle sedie online.

Share on:

Idee per la tua casa:

Super Offerta Incredibile Tavolo Consolle a 450 euro spedizione inclusa!

ArredareModerno   vi presenta un’incredibile offerta alla quale non è possibile dire di no! Una formidabile …