Tavoli fissi moderni: cosa suggerisce Luxgallery?

Tavoli fissi moderni: cosa suggerisce Luxgallery?

L’arredamento giusto contribuisce a generare una sensazione di benessere e quali complementi d’arredo migliori dei tavoli fissi riescono a farci stare bene? Lo sappiamo da sempre quanto sia importante vivere in una casa che rappresenti totalmente il nostro modo d’essere. Lo stile degli arredi, la disposizione degli stessi, tutto è espressione della nostra personalità. Per questo motivo, quando la sera ritorniamo a casa siamo contenti e finalmente cominciamo a rilassarci. Perché nulla è più confortante che trascorrere la giornata a casa, in particolare nei mesi invernali quando il freddo e il cattivo tempo ci convincono a non uscire.

Il tavolo è simbolo di convivialità, condivisione e bei momenti: per questo, i tavoli fissi rappresentano il primo pensiero quando si arreda la propria casa. Scopriamo insieme come perseguire la coesione di stile e quali sono i materiali più ricercati per i tavoli fissi moderni.

Tavoli fissi: obbiettivo coerenza stilistica

tavoli fissi york Tonin Casa BlogArredamento.net
Tavolo York Tonin Casa

L’arredamento, e di conseguenza anche lo stile che lo caratterizza, è un qualcosa che abbiamo davanti agli occhi ogni giorno della nostra vita. È importante quindi individuare bene lo stile che vogliamo adottare: se optiamo per un tavolo moderno sarà perché lo stile adottato sarà moderno. I tavoli fissi hanno tante qualità che consentono loro di adattarsi sempre e totalmente agli ambienti. Un tavolo fisso, data la sua importanza in un living, può essere utilizzato come elemento jolly, ovvero enfatizzare lo stile dello spazio oppure creare una rottura. L’importante è la coerenza ossia le nostre scelte devono seguire una logica precisa.

Tavoli fissi: quali materiali valutare?

La scelta dei materiali che vogliamo per il nostro tavolo fisso ovviamente va a incidere sullo stile che ne risulta. È inevitabile che un tavolo con piano in legno aggiunga un tocco di rusticità all’insieme, così come un piano in ceramica o meglio, in cristallo, renderà più moderna e minimalista la zona pranzo. In generale i tavoli moderni vengono realizzati utilizzando molteplici materiali, spesso e volentieri combinati tra di loro. Legno, cristallo, acciaio, metallo, ceramica, laminato e tante combinazioni accattivanti, in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile.

tavoli fissi Hystrix Cattelan Italia BlogArredamento.net
Tavolo Hystrix Cattelan Italia

Su tutti, i tavoli moderni in cristallo sono tra quelli più affascinanti, in quanto consentono di esaltare strutture e basi design grazie alla trasparenza propria del materiale. Ma non bisogna cadere in errore: i tavoli fissi con piano in cristallo o vetro non sono delicati, sempre sul punto di lesionarsi o finire in mille pezzi. Grazie alle nuove tecnologie e a marchi all’avanguardia, i tavoli moderni in cristallo non hanno nulla da invidiare a quelli realizzati con materiali notoriamente resistenti come il legno.